La Mostra d'Oltremare

field6
    Categoria: Visite guidate
    Quando: Domenica 21 Maggio 2017     alle 10:30
    Dove: Mostra d'Oltremare
    Contributo: Soci € 6 ; Non soci € 8 incluso biglietto d'ingresso
     Per prenotare chiama il: Tel 338 965 22 88 oppure Clicca per prenotare.

Descrizione:

Scopri con Insolitaguida Napoli la Mostra d'Oltremara intesa non solo come sede fieristica ma anche e soprattutto come sito ricco di edifici di grande interesse storico-architettonico, fontane, acquario tropicale, giardinic on una grande varietà di specie arboreee e un parco archeologico.

Un colossale impianto ornamentale che studiato secondo il modello "dell'architettura del verde" ha rappresentato un ruolo d'avanguardia nell'architettura italiana del 900.

Inaugurata ufficialmente il 9 maggio 1940 dal Re Vittorio Emanuele III, la Mostra d'Oltremare con lo scopo di aiutare lo sviluppo economico del Mezzogiorno e incoraggiare l'espansione di Napoli verso i Campi Flegrei.
L'impianto urbanistico era costituito da 36 padiglioni espositivi immersi in aree progettate a verde ricche di essenze importate dalle terre d'origine che riproponevano ognuna le colonie d'Oltremare in ogni aspetto (habitat, flora, architetture).

La Mostra, gravemente danneggiata dai bombardamenti della seconda guerra mondiale fu ricostruita agli inizi degli anni '50 e riaperta nel 1952, sostituendo gli edifici distrutti con nuovi manufatti con un'impronta più tipicamente razionalista che oggi coesistono in una piacevole armonia con quelli dell'impianto originario.

Le insolite guide vi accompagneranno attraverso un percorso alternato tra aree con diverse varietà di alberi e fontane, come la bellissima Fontana dell'Esedra, con i suoi spettacolari giochi d'acqua, e le meraviglie architettoniche della mostra: la torre delle Nazioni, il teatro, la piscina
Un percorso sicuramente insolito alla scoperta degli aneddoti e delle curiosità legate per riscoprire un luogo conosciuto da tutti i napoletani.

Come sempre è obbligatoria la prenotazione, che può essere effettuata telefonicamente al 338 965 22 88, tramite app per smartphone e tablet Insolitaguida Napoli oppure cliccando quì.

Inoltre, siamo sempre disponibili per organizzare questo o altro tour per gruppi di amici, agenzie di viaggio, CRAL.

 

Contattaci

Insolitaguida Napoli

Piazza Monteoliveto, 13 - Napoli

Mar - Sab: 9:00 - 13:00 e 15:00 -18:00
Domenica e Lunedì chiusi

 081 192 569 64

(+39) 338 965 22 88

Iscriviti alla Newsletter

  • indice_museo-capodimonte.jpg
  • indice_palazzo_reale.jpg
  • indice_pompei.jpg
  • indice_reggia_caserta.jpg

Guide per Musei e siti Archeologici in Campania

Offriamo anche un servizio di guida turistica sia in italiano che in lingua in tutti i siti della Campania come Scavi di Pompei, Museo di Capodimonte, Palazzo Reale di Napoli, Reggia di Caserta

Regala una gift-card di Insolitaguida

A Natale o per altra occasione fai un regalo "insolito":
Ha un costo piccolo piccolo ma regala 2 ore di segreti, misteri, leggende

gift card Insolitaguida

Passeggiate Narrate per gruppi

E' sempre possibile concordare un appuntamento privato di una passeggiata narrata scegliendo data e ora.
Contattaci al 338 965 22 88 per conoscere il contributo di partecipazione.

 Offriamo anche un servizio di guida tradizionale ( italiano, inglese, francesce, spagnolo, tedesco) sia a Napoli che nei principali siti archeologici della Campania ( ad esempio Pompei, Reggia di Caserta, Ercolano, etc) . Per le tariffe contattaci
Insolitaguida e passeggiate Narrate sono marchi registrati. © Copyright 2008-2017 - Tutti i diritti riservati.
Tutti i nostri servizi sono riservati ai soci. E' possibile associarsi in fase di prenotazione.
Info Privacy | Cookie Policy | Disclaimer foto e video

Prenota ora