FAQ Domande Frequenti - Tutte le domande

Seleziona le domande organizzate per categorie

Solo se richiesto anticipatamente con pagamento anticipato dell'intera somma tramite il sistema di pagamento sicuro online paypal

Purtroppo no.

Ottima domanda!

Il luogo dell'appuntamento varia a seconda del percorso e viene comunicato solo in fase di prenotazione.

Come mai? Per gestire meglio i gruppi. Sapendo apriori quante persone ci saranno possiamo organizzare meglio anche il nostro staff in modo da evitare il sovraffollamento: lo facciamo soprattutto per voi!

Signori miei, se la passeggiata inizia alle 19:00 il buon senso dice di arrivare almeno con 15 minuti di anticipo, per presentarsi, conoscere la guida, ricevere le prime informazioni sommarie.
L'orario da noi pubblicato è sempre quello di partenza del gruppo. E' ovvio che un pò di tolleranza c'è: non siamo mica una linea di autotrasporti. Ma è anche vero che dobbiamo innanzitutto rispettare le persone che arrivano puntuali. Morale della favola: 5-10 minuti vi aspettiamo pure ma poi la passeggiata inizia ed il cellulare viene spento.

Normalmente non effettuiamo mai il numero massimo di prenotazione, proprio perchè già sappiamo che si aggregerà qualche amico, parente. Tuttavia se ad aggregarsi sono 1/2 per gruppo capirai bene che raddoppierebbe il numero di partecipanti. Pertanto ti invitiamo a chiamare il 338 965 22 88 per verificare la disponibilità al momento onde evitare spiacevoli situazioni.

Quando manca poco tempo all'evento consigliamo vivamente di telefonare al 338 965 22 88 per verificare la disponibilità in tempo reale e poter prenotare.
Se inviate una mail 48 ore prima dell'evento non siamo in grado di confermare la disponibilità dei posti liberi in quanto tra una mail e l'altra può darsi che ci siano state richieste di prenotazione telefoniche confermate immediatamente.

Chiediamo un numero di telefono cellulare proprio per "eventuali comunicazioni dell'ultimo minuto" ; ad esempio in caso di pioggia o di cambio orario o meeting-point e per contattare i ritardatari o gli assenti. E' nostra cura preoccuparci sempre di contattare i prenotati non pervenuti in orario per fornigli assistenza o altro. E' ovvio che va fornito il numero di cellulare di una persona che viene alla manifestazione onde evitare inutili giri di telefonate.

Signori miei, se la passeggiata inizia alle 19:00 il buon senso dice di arrivare almeno con 15 minuti di anticipo, per presentarsi, conoscere la guida, ricevere le prime informazioni sommarie.
L'orario da noi pubblicato è sempre quello di partenza del gruppo. E' ovvio che un pò di tolleranza c'è: non siamo mica una linea di autotrasporti. Ma è anche vero che dobbiamo innanzitutto rispettare le persone che arrivano puntuali. Morale della favola: 5-10 minuti vi aspettiamo pure ma poi la passeggiata inizia ed il cellulare viene spento.

In quanto associazione culturale non possiamo riconoscere trattamento diverso ai singoli soci.

Quello che possiamo fare è riservare ai CRAL trattamenti di favore nell'organizzazione di passeggiate narrate o cene spettacolo in esclusiva. Contattaci per maggiori dettagli.

Certo che si e senza alcun supplemento. Ovviamente sarebbe gentile da parte tua avvisarci il prima possibile.

In questo caso contattaci direttamente al 338 965 22 88 e sapremo offrirti un servizio su misura. Il contributo di partecipazione ovviamente varia in base alla durata del percorso ed al numero di partecipanti.

Certo. Il contributo di partecipazione varia in base ai partecipanti. Contattaci per maggiori informazioni

Meglio se chiami il 338 965 22 88 per verificare la disponibilità di posti

Per le prenotazioni delle passeggiate narrate per piccoli gruppi è sufficiente una telefonata o una mail di prenotazione.
Il fatto che non richiediamo anticipi/caparre non vuol dire la prenotazione non è un impegno a venire e quindi siete liberi di decidere se partecipare o meno casomai senza avvisare.
La nostra buona fede va ricambiata.
Nell'eventualità che siate impossibilitati a partecipare ad un evento prenotato abbiate il buon senso di chiamarci; noi vi ringrazieremo e vi reinviteremo ai prossimi eventi.
Organizziamo sempre eventi a numero chiuso; ecco perchè per ogni evento cerchiamo di non andare oltre le 20-25 persone.

Per la prenotazione di eventi diversi dalle passeggiate narrate ( ad. cena spettacolo - gita fuori porta) o per gruppi di almeno 5 persone puoi prenotare:

a) mediante bonifico bancario

b) con ricarica postepay, quest'ultima modalità è molto pratica in quanto puoi effettuarla presso qualsiasi sportello delle Poste Italiane S.p.a., oppure presso qualsiasi ricevitoria Sisal ( tabacchino/ricevitoria del superenalotto-totocalcio)

c) con carta di credito online con sistema paypal

All'atto della richiesta di prenotazione comunicaci la modalità di pagamento da te preferita e noi ti forniremoi i dati necessari per effettuare il pagamento.

Iscriviti alla newsletter

Legge le ultime notizie da Insolitaguida

Contattaci

Siamo aperti:

Martedì-Sabato  9:00-13:00 e 15:00-18:00
Domenica e Lunedì chiusi

collabora con Insolitaguida

Regala una gift-card di Insolitaguida


A Natale o per altra occasione fai un regalo "insolito":
Ha un costo piccolo piccolo ma regala 2 ore di segreti, misteri, leggende

gift card Insolitaguida

vantaggi per i soci

Passeggiate Narrate per gruppi

E' sempre possibile concordare un appuntamento privato di una passeggiata narrata scegliendo data e ora.
Contattaci al 338 965 22 88 per conoscere il contributo di partecipazione.

 Offriamo anche un servizio di guida tradizionale ( italiano, inglese, francesce, spagnolo, tedesco) sia a Napoli che nei principali siti archeologici della Campania ( ad esempio Pompei, Reggia di Caserta, Ercolano, etc) . Per le tariffe contattaci

logo InsolitaguidaInsolitaguida e passeggiate Narrate sono marchi registrati.Copyright 2008-2016 Tutti i diritti riservati. Informativa sulla privacy.
Tutti i nostri servizi sono riservati ai soci. E' possibile associarsi in fase di prenotazione.

Discalimer foto e video