Napoli: un fantasma in ogni vicolo speciale Halloween

halloween-napoli In occasione della festa di halloween, evento sempre più apprezzato in Italia, l’associazione culturale Insolitaguida ha pensato bene di proporre un percorso riveduto e corretto per la famosa notte delle streghe: “Napoli: un fantasma in ogni vicolo – Halloween edition”.

Nuovo percorso con nuove storie di fantasmi!



Partenze dei tour


Sabato 29 Ottobre 17:00 - 18:00 - 19:00 - 20:00 - 21:00 - 22:00
Domenica 30 Ottobre 17:00 - 18:00 - 19:00 - 20:00 - 21:00 - 22:00
Lunedì 31 Ottobre 17:00 - 18:00 - 19:00 - 20:00 - 21:00 - 22:00
Martedì 1 Novembre 17:00 - 18:00 - 19:00 - 20:00 - 21:00

Un tour suggestivo: quando il sole scende verso il tramonto e le ombre si allungano, i luoghi cambiano la loro fisionomia, si trasformano.
Leggende da una Napoli inedita, lontana dalla sua solare bellezza e vicina al suo lato più oscuro e misterioso si mescoleranno a leggende celtiche, ambientate nella notte di Halloween.Non dimentichiamo che la festa di halloween, ora tipicamente statunitense e canadese, affonda le sue radici nel vecchio continente; ed è proprio qui da noi che succede l’inaspettabile: in questo giorni tutte le leggi dello spazio e del tempo sonohalloween-bats come sospese e il velo che divide il mondo dei vivi dal mondo dei morti si fa più sottile, permettendo alle anime di mostrarsi, di comunicare con i viventi e di divertirsi alle loro spalle, facendo scherzi ed impaurendoli con le loro apparizioni.
Storie di uomini e di donne, in cui l’immaginifico si mescola sapientemente ai documenti storici, storie che raccontano di sentimenti non corrisposti, di amori clandestini, di amanti consumati dal desiderio ed uccisi per onore o per cieca gelosia, di uomini morti ammazzati per vendetta.
A guidare il gruppo sarà la tenue luce di una lanterna, che, secondo la tradizione, permette di meglio cogliere i rapidi movimenti di tutte le figure misteriose che popolano il centro storico di Napoli.
tour dei fantasmi a Napoli per Halloween

Si ricorda che per prendere parte al tour occorre prenotarsi ed è possibile farlo telefonicamente al 338 965 22 88, tramite l'app per smartphone e tablet Insolitaguida Napoli oppure cliccando quì.
 
 
 E per chi vuole trascorrere un Halloween unico a Napoli non può non partecipare alla cena spettacolo Halloween ... con delitto in programma Domenica 30 e Lunedì 31 Ottobre ore 21:00 da Filumè Bistrot nella centralissima Piazza del Gesù.
 
Per i bambini c'è il tour Dolcetto o scherzetto in programma le mattine di Sabato 30, Domenica 30, Lunedì 31 Ottobre e Martedì 1 Novembre.
I partecipanti verranno guidati nei vicoli della città, pronti a spaventare i passanti e ad ascoltare storie di spiriti partenopei e non solo.
Al fine di rendere tutto più “terrificante” si invitano i partecipanti a venire in abiti e maschere spaventose e, ove necessario, le insolite streghe provvederanno a completare il travestimento.
 
 

 

Prossime date

Nessun evento

 

Galleria immagini

view
/
      ozio_gallery_fuerte
      Ozio Gallery made with ❤ by turismo.eu/fuerteventura

      Informazioni aggiuntive

      • Meeting Point: Comunicato in fase di prenotazione
      • Durata: 2 ore circa
      • Contributo: Soci € 5 ; Non soci € 7
      • Per prenotare:

        Chiama il 338 965 22 88 oppure clicca quì

      Letto 11976 volte

      Iscriviti alla newsletter

      Legge le ultime notizie da Insolitaguida

      Contattaci

      Siamo aperti:

      Martedì-Sabato  9:00-13:00 e 15:00-18:00
      Domenica e Lunedì chiusi

      collabora con Insolitaguida

      Regala una gift-card di Insolitaguida


      A Natale o per altra occasione fai un regalo "insolito":
      Ha un costo piccolo piccolo ma regala 2 ore di segreti, misteri, leggende

      gift card Insolitaguida

      vantaggi per i soci

      Passeggiate Narrate per gruppi

      E' sempre possibile concordare un appuntamento privato di una passeggiata narrata scegliendo data e ora.
      Contattaci al 338 965 22 88 per conoscere il contributo di partecipazione.

       Offriamo anche un servizio di guida tradizionale ( italiano, inglese, francesce, spagnolo, tedesco) sia a Napoli che nei principali siti archeologici della Campania ( ad esempio Pompei, Reggia di Caserta, Ercolano, etc) . Per le tariffe contattaci

      logo InsolitaguidaInsolitaguida e passeggiate Narrate sono marchi registrati.Copyright 2008-2016 Tutti i diritti riservati. Informativa sulla privacy.
      Tutti i nostri servizi sono riservati ai soci. E' possibile associarsi in fase di prenotazione.

      Discalimer foto e video