Innamorati di ... Napoli

“…O anime trafitte, o anime sconsolate, o voi che per l’amore portate nel cuore sette spade di dolore, non vi sorrida la speranza di guarirvi qui. Qui amano anche le pietre: gli uomini sani s’ammalano d’amore e gli infermi ne muoiono.”

innamorati di NapoliE aveva pienamente ragione Matilde Serao quando parlava di Napoli, trovando conferma dal “professore” Luciano De Crescenzo in uno dei suoi film più famosi: Napoli è sempre stata ( e sarà sempre) una città d’amore!
E partendo da questo concetto che l’associazione culturale Insolitaguida, sempre impegnata a mostrare i mille volti di Napoli, prende spunto per una nuova passeggiata narrata che dedicata sia agli innamorati cui Napoli ha fatto da testimone sia a tutte le persone che sono innamorate proprio di questa bellissima città! Il titolo la dice lunga; a seconda dell’accento cambia il significato anche se il “succo del discorso” è sempre lo stesso: tutti s’innamorano a Napoli e tutti amano Napoli.

tour innamorati a napoliL’amore raccontato nel corso dell’itinerario assumerà diverse sfumature: da quello rappresentato da uno sguardo fugace “rubato” in una chiesa tanto ingenuo a nostri occhi ma così vivo di passione nella realtà, all’amore dimostrato da un intero popolo nei confronti dei suoi defunti senza nome, giusto per fare degli esempi.
Non sveliamo particolari e dettagli per tenere alto l’interesse; riveliamo solo che il tour partirà da una fontana, che la leggenda vuole sia nata dalle lacrime di una pia monachella rivolte per la Passione di Gesù, e che è prevista una visita al Santo Patrono degli innamorati, San Valentino.

 Come sempre è obbligatoria la prenotazione effettuabile chiamando il 338 965 22 88, tramite l'app per smartphone e tablet Insolitaguida Napoli oppure cliccando quì.

 

 

E' sempre possibile organizzare un tour in forma privata per gruppi, agenzie di viaggio, tour operator e CRAL.

Prossime date

25Giu
Dom 25 Giugno - 10:30
Innamorati di Napoli

Informazioni aggiuntive

Letto 6148 volte

Iscriviti alla newsletter

Legge le ultime notizie da Insolitaguida

Contattaci

Siamo aperti:

Martedì-Sabato  9:00-13:00 e 15:00-18:00
Domenica e Lunedì chiusi

collabora con Insolitaguida

Regala una gift-card di Insolitaguida


A Natale o per altra occasione fai un regalo "insolito":
Ha un costo piccolo piccolo ma regala 2 ore di segreti, misteri, leggende

gift card Insolitaguida

vantaggi per i soci

Passeggiate Narrate per gruppi

E' sempre possibile concordare un appuntamento privato di una passeggiata narrata scegliendo data e ora.
Contattaci al 338 965 22 88 per conoscere il contributo di partecipazione.

 Offriamo anche un servizio di guida tradizionale ( italiano, inglese, francesce, spagnolo, tedesco) sia a Napoli che nei principali siti archeologici della Campania ( ad esempio Pompei, Reggia di Caserta, Ercolano, etc) . Per le tariffe contattaci

logo InsolitaguidaInsolitaguida e passeggiate Narrate sono marchi registrati.Copyright 2008-2016 Tutti i diritti riservati. Informativa sulla privacy.
Tutti i nostri servizi sono riservati ai soci. E' possibile associarsi in fase di prenotazione.

Discalimer foto e video