Nelle vene di Napoli

Reliquie sangue San GennaroUna passeggiata narrata dedicata a tutti coloro che credono nel forte legame che esiste tra le reliquie e i credenti. Il titolo è volutamente al plurale perché di “sangui” che si sciolgono a Napoli ce ne sono tantissimi: sebbene il miracolo dello scioglimento del sangue abbia finito con l'identificarsi con San Gennaro, tanti altri santi compivano e tutt'ora compiono tale prodigio: basti ricordare San Giovanni Battista, Santa Patrizia, Pantaleone, Andrea Avellino.
Alcune ampolle sono conservate nel ventre della città, altre in case private o custodite in conventi; tant’è che già nel 1632 la città di Napoli venne definita “La città dei sangui”.
Un itinerario alla scoperta dei luoghi ove tali prodigi del sangue avvengono integrato da storie, leggende e aneddoti collegati.
Come tutte le altre attività dell’associazione Insolitaguida, anche questa vuole contribuire a promuovere e far riemergere il fascino, i segreti, i misteri della città per "far scorrere un po’ Napoli nelle vene del mondo".
Non sveliamo tutti i dettagli del percorso per aumentarne l’interesse, se non che la tappa principale del tour sarà il Duomo dove al suo interno sono custodite le ampolle del sangue del santo patrono e che visiteremo anche la compatrona di Napoli.

 

Si ricorda che, per prendere parte all’evento a numero chiuso , occorre prenotarsi ed è possibile farlo telefonicamente al 338 965 22 88, tramite l'app per smartphone e tablet Insolitaguida Napoli oppure cliccando quì.
Inoltre, siamo sempre disponibili per organizzare questo o altro tour per gruppi di amici, agenzie di viaggio, CRAL.

 

Prossime date

Nessun evento

 

Galleria Immagini

view
/
      ozio_gallery_fuerte
      Ozio Gallery made with ❤ by turismo.eu/fuerteventura

      Informazioni aggiuntive

      Letto 5728 volte

      Iscriviti alla newsletter

      Legge le ultime notizie da Insolitaguida

      Contattaci

      Siamo aperti:

      Martedì-Sabato  9:00-13:00 e 15:00-18:00
      Domenica e Lunedì chiusi

      collabora con Insolitaguida

      Regala una gift-card di Insolitaguida


      A Natale o per altra occasione fai un regalo "insolito":
      Ha un costo piccolo piccolo ma regala 2 ore di segreti, misteri, leggende

      gift card Insolitaguida

      vantaggi per i soci

      Passeggiate Narrate per gruppi

      E' sempre possibile concordare un appuntamento privato di una passeggiata narrata scegliendo data e ora.
      Contattaci al 338 965 22 88 per conoscere il contributo di partecipazione.

       Offriamo anche un servizio di guida tradizionale ( italiano, inglese, francesce, spagnolo, tedesco) sia a Napoli che nei principali siti archeologici della Campania ( ad esempio Pompei, Reggia di Caserta, Ercolano, etc) . Per le tariffe contattaci

      logo InsolitaguidaInsolitaguida e passeggiate Narrate sono marchi registrati.Copyright 2008-2016 Tutti i diritti riservati. Informativa sulla privacy.
      Tutti i nostri servizi sono riservati ai soci. E' possibile associarsi in fase di prenotazione.

      Discalimer foto e video