Passeggiate animate

Dopo 4 anni di passeggiate narrate e relativo successo da parte del pubblico, abbiamo deciso di fare un ulteriore passo in avanti aggiungendo quel pizzico di teatralità chiesto da tantissimi associati.
Le passeggiate recitate sono proprio questo: una passeggiata narrata arricchita dalla presenza di attori che riporteranno in vita ora lo spirito di uno dei personaggi evocati nella passeggiata "Napoli: un fantasma in ogni vicolo", ora le belle forme di una maitresse di altri tempi durante la passeggiata recitata "Il Peccato: quando le case erano chiuse".
Quindi il format principale sarà sempre quello della passeggiata narrata di Insolitaguida, ossia itinerario artistico arricchito da leggende e aneddoti popolari, ma durante il percorso si incontrerà di tanto in tanto un  personaggio, legato in qualche modo al percorso, che avrà qualcosa da raccontare circa la sua storia o quella del luogo in cui si trova.
Inutile svelare apriori quali siano questi incontri "casuali" altrimenti si perde tutto il piacere della sorpresa.


Prossime passeggiate recitate
{eventlist showstate=0 showlocate=0 showcat=0 tablewidth=100% datewidth=25% titlewidth=50% locationwidth=25%}6{/eventlist}


Una passeggiata con accompagnamento musicale dedicata ad una festa che è stata così amata dai napoletani in tempi passati che è arrivata a sostituire il carnevale nel calendario partenopeo: “La festa di Piedigrotta”.

Il Monaciello, un personaggio molto discusso della tradizione napoletana. Chi è ? E' un personaggio positivo o negativo?

Iscriviti alla newsletter

Legge le ultime notizie da Insolitaguida

Contattaci

Siamo aperti:

Martedì-Sabato  9:00-13:00 e 15:00-18:00
Domenica e Lunedì chiusi

collabora con Insolitaguida

Regala una gift-card di Insolitaguida


A Natale o per altra occasione fai un regalo "insolito":
Ha un costo piccolo piccolo ma regala 2 ore di segreti, misteri, leggende

gift card Insolitaguida

vantaggi per i soci

Passeggiate Narrate per gruppi

E' sempre possibile concordare un appuntamento privato di una passeggiata narrata scegliendo data e ora.
Contattaci al 338 965 22 88 per conoscere il contributo di partecipazione.

 Offriamo anche un servizio di guida tradizionale ( italiano, inglese, francesce, spagnolo, tedesco) sia a Napoli che nei principali siti archeologici della Campania ( ad esempio Pompei, Reggia di Caserta, Ercolano, etc) . Per le tariffe contattaci

logo InsolitaguidaInsolitaguida e passeggiate Narrate sono marchi registrati.Copyright 2008-2016 Tutti i diritti riservati. Informativa sulla privacy.
Tutti i nostri servizi sono riservati ai soci. E' possibile associarsi in fase di prenotazione.

Discalimer foto e video