Quest'anno ad Halloween ci facciamo in tre!

Halloween Tour
Dolcetto o scherzetto
Halloween con ... delitto
Siamo pronti per festeggiare anche la festa di Halloween 2018 a Napoli; ovviamente lo facciamo alla maniera nostra : "insolita": tenevi liberi nei giorni Mercoledì 31 Ottobre e Giovedì 1 Novembre perchè vi aspetta un halloween napoletano unico.

Halloween tour
Mercoledì 31 Ottobre e Giovedì 1 Novembre dalle 17:00 al calar delle tenebre.
E' una rivisitazione della famosa passeggiata narrata Napoli: un fantasma in ogni vicolo arricchita per la famosa notte delle streghe. Quest'anno percorso nuovo e nuove storie di fantasmi per rendere l'esperienza unica. Ad accompagnare i partecipanti ci penseranno delle vere e proprie streghe che guideranno il gruppo con la tenue luce di candele, che, secondo la tradizione, permettono di meglio cogliere i rapidi movimenti di tutte le figure misteriose che popolano il centro storico di Napoli.

Halloween con ... delitto
Mercoledì 31 Ottobre e Giovedì 1 Novembre 2018 ore 21:00
Quest'anno non poteva mancare la cena spettacolo Halloween con ... delitto! Il format della cena con delitto si intreccerà con la leggenda di halloween rivista in chiave partenopea
La cena ( e soprattutto il delitto) andranno in scena al Teatro dei Lazzari Felici in pieno centro storico ( Vico S.Maria dell'Aiuto a due passi da Largo Santa Maria la Nova - zona Monteoliveto)

Dolcetto o scherzetto?
Giovedì 1 Novembre 2018 ore 10:30
Si tratta di una visita guidata interattiva adattata per i bambini. I partecipanti verranno guidati nei vicoli della città, pronti a spaventare i passanti e ad ascoltare storie di spiriti partenopei e non solo.
Al fine di rendere tutto più “terrificante” si invitano i partecipanti a venire in abiti e maschere spaventose e, ove necessario, le insolite streghe provvederanno a completare il travestimento.
La passeggiata avrà come filo conduttore i fantasmi napoletani ma soprattutto saranno narrate storie e curiosità sulla festa di Halloween e il rapporto con i morti tra i paesi anglosassoni e Napoli.
Non mancherà occasione di recitare la famosa filastrocca tanto amata dai bambini Dolcetto o Scherzetto?