Quest'anno a Natale ci facciamo in tre!

Babbo Natale a Monteoliveto
Favole a teatro
Christimas Lab
Porta il tuo regalo sospeso!
Durante la manifestazione porta giocattoli per bambini, generi alimentari per bisognosi e tutto il necessario per animali abbandonati. Ci occuperemo di donarli a enti di volontariato della zona.

Halloween Cicchetto tour
Giovedì 31 Ottobre, Venerdì 1 e Sabato 2 Novembre dalle 17:00 al calar delle tenebre.
E' una rivisitazione della famosa passeggiata narrata Napoli: un fantasma in ogni vicolo arricchita per la famosa notte delle streghe. Quest'anno percorso nuovo e nuove storie di fantasmi per rendere l'esperienza unica. Ad accompagnare i partecipanti ci penseranno delle vere e proprie streghe che guideranno il gruppo con la tenue luce di candele, che, secondo la tradizione, permettono di meglio cogliere i rapidi movimenti di tutte le figure misteriose che popolano il centro storico di Napoli.
Per aumentare la predisposizione ai fantasmi durante il tour sono previste diverse tappe cicchetto!

Halloween con ... delitto
Giovedì 31 Ottobre, Venerdì 1 e Sabato 2 Novembre 2019 ore 21:00
Quest'anno non poteva mancare la cena spettacolo Halloween con ... delitto! Il format della cena con delitto si intreccerà con la leggenda di halloween rivista in chiave partenopea
La cena ( e soprattutto il delitto) andranno in scena al Teatro dei Lazzari Felici in pieno centro storico ( Vico S.Maria dell'Aiuto a due passi da Largo Santa Maria la Nova - zona Monteoliveto)

Dolcetto o scherzetto?
Venerdì 1 e Sabato 2 Novembre 2019 ore 10:00
La visita laboratorio seguirà come filo conduttore i fantasmi napoletani ma soprattutto verrà spiegato il significato della festa di Halloween e il rapporto con i morti tra i paesi anglosassoni e Napoli.
Un tour nei vicoli del centro storico di Napoli guidati da un’insolita streghetta alla ricerca di storie e aneddoti sugli spiritelli partenopei e sulle leggende collegate alla festa di Halloween.
Dopo il tour (della durata di circa 1 ora) un mostruoso laboratorio attenderà i bambini che verranno condotti presso il Teatro dei Lazzari Felici, trasformato per l’occasione in una location horror, per un laboratorio dove un’insolita e birbante streghetta insegnerà loro come creare una pozione magica personalizzata!
Non mancherà occasione di recitare la famosa filastrocca tanto amata dai bambini Dolcetto o Scherzetto?